20.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeCronacheArezzo, le notizie di oggi 7 aprile

Arezzo, le notizie di oggi 7 aprile

-

Alessandro Ghinelli e Lucia Tanti: “non solo inverno, ma anche Covid. L’accoglienza ai senzatetto. Un grazie alla Caritas diocesana per il servizio svolto”

“Quest’anno, la necessità di garantire un’accoglienza dignitosa e sicura ai senza fissa dimora, a chi vive situazioni di grave emarginazione, ha visto moltiplicare i nostri sforzi e passare, grazie a un accordo tra Comune, Caritas e Asl, a una riorganizzazione del servizio: da dormitorio a vera e propria residenza per i mesi più freddi.Continua a leggere

Michele Menchetti, Movimento 5 Stelle: “Un bosco della memoria ad Arezzo”
Il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per l’approvazione dell’atto di indirizzo “Istituzione Boschi della Memoria” col voto unanime del Consiglio Comunale riunitosi lo scorso 2 aprile.
Si tratta di un’iniziativa che vuole sia onorare le vittime causate dal Covid sia ricordare l’encomiabile azione del personale sanitario.Continua a leggere

Federico Rossi, Lega-Salvini Premier: “soddisfazione per l’approvazione della mozione per la costituzione della Cittadella della Salute”

“Soddisfazione per il risultato ottenuto con l’approvazione all’unanimità dei presenti al Consiglio Comunale del 2 aprile della mozione che ha per fine la riqualificazione dell’area del Pionta tramite la realizzazione al suo interno della cosiddetta ‘Cittadella della Salute’. Continua a leggere


LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Da Vinci ritratto come come un assassino e che era ossessionato da una donna
La storia non raccontata della vita privata di Leonardo arriva su Amazon Prime la prossima settimana, in un nuovo dramma in otto parti sulla vita del grande pensatore del Rinascimento,  i critici:” è un falso”! E’ “profondamente disonesto”.
L’intera premessa è costruita attorno all’arresto di Leonardo per l’omicidio della sua musa, Caterina da Cremona, di cui, si racconta, era infatuato.Continua a leggere

Giacomo Casanova era un esperto medico, aiutava le donne con i loro problemi di salute
(anche se uno dei suoi trattamenti consigliati era dormire con lui)
Giacomo Casanova, il più famoso donnaiolo della storia, era un medico esperto che spesso aiutava le donne del XVIII secolo con i loro problemi di salute, secondo un nuovo studio delle sue memorie.
Gli scritti dell’avventuriero veneziano che affermava di aver dormito con più di 130 amanti sono stati a lungo divorati per i loro racconti delle sue conquiste.Continua a leggere

Come scoprire se siete tra i 533 milioni vittime dell’ hacking di facebook
I dati personali di 533 milioni di utenti Facebook di 106 nazioni sono stati resi disponibili per il download.
Lo scorso weekend il leak è stato confermato da Business Insider, sottolineando che tra i dati, oltre agli indirizzi email, sono stati diffusi anche i numeri di telefono collegati agli account compromessi, comprensivi persino di nomi completi e posizioni geografiche.
Per scoprire se i propri dati sono finiti in quel pacchetto dati è possibile utilizzare il servizio gratuito Have I Been Pwned.
Il sito,  permette di verificare se il proprio indirizzo email è coinvolto nella diffusione fraudolenta.
Se inserendo il proprio indirizzo email Have I Been Pwned dirà che quest’ultimo è comparso in qualche violazione, il consiglio  è quello di cambiare le password collegate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal