La scomparsa di Nedo Settimelli
Ci ha lasciato Nedo Settimelli, volto noto delle televisioni locali e voce inconfondibile delle radio private aretine, di cui è stato precursore fin dalla metà degli anni ’70.
Uomo di spettacolo e impareggiabile conduttore di trasmissioni e programmi di successo, Nedo per tanti anni è stato la “voce narrante” delle manifestazioni più importanti della nostra Città, come la Giostra del Saracino, una delle sue più grandi passioni, o come gli eventi sportivi di maggior interesse ed, in particolare le partite dell’Arezzo, che non ha mai cessato di seguire.
La nostra redazione, della quale fanno parte alcuni che, in passato, hanno avuto il piacere di collaborare con Nedo e di apprezzarne il valore, rivolge alla Famiglia Settimelli un pensiero affettuoso e le più sentite condoglianze.
Walter De Benedetto è stato assolto
E’ stato deciso dal Gip Fabio Lombardo a seguito della camera di consiglio che si era aperta dopo che la stessa rappresentante dell’accusa, il Pm Laura Taddei, aveva chiesto la sua assoluzione.
“Il fatto non sussiste” la motivazione.
Costretto a letto da un’ artrite reumatoide che gli provoca terribili dolori, De Benedetto coltivava cannabis, che usa come miorilassante, dato che il il grammo al giorno ricevuto dal servizio sanitario non era sufficiente.
Doveva esserci anche lui stamattina ma le sue condizioni non glielo hanno permesso.
Apprensione per bimbo scomparso, lo rintraccia la polizia
Vicenda con lietofine nel pomeriggio del 25 aprile, quando intorno alle cinque, sulla linea d’emergenza della Polizia di Stato, arriva la richiesta disperata di aiuto da parte di un padre che segnala la scomparsa del figlio di 9 anni.Continua a leggere
Concorso Estar per infermieri, “Risposte palesemente sbagliate nel test, domande extra e altre anomalie: ci sono le basi per numerosi ricorsi”
Giannoni (Nursind), “Molte segnalazioni, la Regione Toscana verifichi”
“Risposte palesemente sbagliate rispetto ai testi di riferimento, domande extra, errori grammaticali: la Regione Toscana verifichi attentamente sullo svolgimento del concorso Estar per l’assunzione di infermieri che si è svolto al Centro Affari di Arezzo nelle scorse settimane”.
E’ quanto chiede Giampaolo Giannoni, segretario regionale Nursind, sindacato autonomo delle professioni infermieristiche, in una missiva inviata al Presidente Eugenio Giani e al Direttore Generale di Estar Monica Piovi.Continua a leggere