11.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 28, 2025
HomeCronacheEspulso dall'Italia, sostituisce il suo cognome con quello della moglie, "beccato" e...

Espulso dall’Italia, sostituisce il suo cognome con quello della moglie, “beccato” e arrestato

-

 La Polizia Stradale di Arezzo, nel tardo pomeriggio di lunedì 31 maggio, ha intercettato e arrestato un cittadino albanese che, già espulso dal territorio nazionale, rientratoci senza la necessaria autorizzazione.

Intorno alle 18.30 quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle, durante un controllo di routine, ferma , nei pressi del casello di Arezzo, un Fiat Doblò con targa italiana e con due persone a bordo.

A una prima verifica, i due, entrambi cittadini albanesi, entrati da pochi giorni in Italia, apparivano in regola con i documenti, ma i poliziotti, insospettiti dall’italiano troppo fluente di uno di loro, decidono di approfondire i controlli giungendo scoprendo che aveva sostituito il suo cognome con quello di sua moglie.

E questo perché era già stato espulso dal Prefetto di Firenze a febbraio 2019 e per i successivi 5 anni, senza autorizzazione, non sarebbe più potuto rientrare in Italia.

L’uomo invece, utilizzando questo stratagemma, nonostante l’espulsione a suo carico, più volte è entrato e uscito indisturbato dal territorio dell’Unione Europea; fino a ieri quando gli investigatori della Polizia Stradale aretina, sottoponendolo a peculiari accertamenti, hanno scoperto l’irregolarità sul territorio italiano.

Tratto in arresto, dopo l’udienza di convalida e il connesso giudizio direttissimo, sarà accompagnato immediatamente alla frontiera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal