15.1 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 26, 2025
HomeProvocazioniMuore il Duca D'Aosta ma per provincia e capoluogo è morto chi?

Muore il Duca D’Aosta ma per provincia e capoluogo è morto chi?

-

Senza giungere a dire che le istituzioni locali debbano scrivere di partecipare al profondo dolore della Real Casa di Savoia per la morte di Sua Altezza Reale il Principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta.

Senza arrivare a richiedere ai maggiori Enti del territorio di ricordare con commozione agli aretini, che hanno conosciuto la sua straordinaria umanità, la Sua devozione al Re Umberto II, ma anche alla Repubblica nata nel 47, l’amore per l’Italia che ha servito anche da Ufficiale della Marina Militare.

Senza avere l’aspettativa di una attestazione di cordoglio da parte delle principali amministrazioni pubbliche aretine, insomma una partecipazione per iscritto al lutto di Sua Altezza Reale la Principessa Silvia, i figli le LL.AA. RR i Principi Aimone, Bianca e Mafalda e i Principi Umberto, Amedeo ed Isabella.

Ma che muoia il Duca D’Aosta ma la Provincia di Arezzo e il Comune di Arezzo non facciamo menzione di questo lutto,  nei rispettivi siti istituzionali; che l’amministrazione sovracomunale del territorio in cui è incluso anche Castiglion Fibocchi, località  eletta a propria dimora terrena dal  Principe Amedeo di Savoia aveva, che Arezzo che si vanta di essere il capoluogo della nostra provincia, non abbiamo scritto neanche una virgola istituzionale di dispiacere per la scomparsa di una personalità che  nobilmente si comportava da persona comune, non sembra atteggiamento all’altezza di istituzioni locali della Repubblica italiana.

E non ci si venga a dire che complice il ponte del 2 giugno, i siti istituzionali non sono aggiornabili.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal