L’intelligence, se occorre un valore aggiunto al normale quoziente intellettivo , a vedere se Arezzo riesce nell’ impresa di risolvere o ad arginare, la situazione quasi fuori controllo durante la movida in centro, e riesce a farlo incrementando la comune intelligenza con una dose da cavallo di intelligence, ma allora, che s’aspetta?, la soluzione c’è ed ha un nome.
Ci dicono: invece del monopolio della forza ci vuole un monopolio di pedagogie;
ci predicano: invece di mobilitare l’ordine pubblico o la Polizia Privata, bisogna mobiliare i presidi di scuola (a fine anno scolastico! genialoidi) e i genitori (tanto stanno dalla mattina all’alba con lo smartphone in mano, a chattare e a scrivere sms! Ovviamente, genialoidi) e bisogna mobiliare i capi istituto e le famiglie nell’opera di prevenzione di risse e scazzottate o di aggressioni ad altri vigili urbani, grazie ad uno sforzo di intelligence.
Insomma, se il punto è un servizio di intelligence e non in servizio più carabinieri, poliziotti statali e comunali, ma, allora, che s’aspetta?, la soluzione c’è ed ha un nome:
Staderini, è Sergio la soluzione al sistema Movida Arezzo!
Sergio, l’ex presidente Coingas, passato da star del registratore a star della televisione, ha raccontato, giusto giusto l’altro giorno in tv, che lo contattarono i servizi di intelligence italiani sul Sistema Arezzo.
La qual cosa, all’epoca, gli mise parecchia strizza, ha detto in tv, però – dico io – se riuscissimo a convincere Sergio Staderini a contattare i servizi di intelligence che contattarono lui, poi li potremmo usare per mettere la strizza ai presidi di scuola e ai genitori sul Sistema Movida Arezzo.
Questa soluzione mi sembra la migliore! Che s’aspetta?