16.8 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeProvocazioniLoro un maxiprogetto e Arezzo vetrine con scritto Affittasi Video

Loro un maxiprogetto e Arezzo vetrine con scritto Affittasi Video

-

Loro hanno un grande progetto e non dico non sia un bene progettare in grande ma, oggi come oggi, Arezzo ha tante di quelle insegne spente e tante di quelle vetrine vuote,  che di maxi  c’è poco da vedere mentre  il massimo che si vede è il cartello con la scritta Affittasi fondo commerciale.

Non sarò io a dire che non sia un bene guardare al futuro ma, intanto, bisognerebbe restare bene ancorati al presente e il nostro tempo odierno non offre un’immagine di grande salute, neppure in una delle principali  vie cittadine dello shopping in centro.

Qui ci troviamo in via Madonna del Prato, che – chiamatemi pure provinciale –  per Arezzo è come via Condotti, a Roma, e via Montenapoleone, a Milano, e guardate qua che distesa di cartelli Affittasi,  affissi alle vetrine dei  negozi, tanti,  che hanno spento le insegne!

Dopodichè, se loro hanno un grande progetto, loro il Comune, non dico che non sia un bene progettare altri spazi commerciali, nel quadro della riqualificazione della ex Cadorna; però,  mi  domando se pensare, oggi come oggi,  ad altri fondi destinati a diventare negozi e nuove attività al dettaglio, rappresenta veramente un grande progetto.

Chi si ferma è perduto – lo so anche io – e loro chi li ferma?  Ha da passà a nuttata – lo so anche io –  ha da passà  la crisi dei consumi,  dopo la pandemia.

Però, a camminare, oggi come oggi,  per via Madonna del Prato qualche dubbio viene.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal