Un Consiglio Comunale su temi di straordinaria importanza, che poteva essere convocato 6 mesi fa, ma non è stato convocato appositamente “in remoto”, sarà convocato 6 mesi dopo …”in remoto”.
Questa la sapevate?
Il 17 giugno sarà convocato il Consiglio Comunale di Arezzo sui temi della crisi economica e sociale, in modalità “aperta”, a cui potranno partecipare ed intervenire i cittadini, a titolo personale o in rappresentanza di associazioni o soggetti organizzati di varia natura.
Questo Consiglio straordinario nasce dalla richiesta di un capogruppo, Marco Donati, firmata da altri 12 consiglieri comunali e metterla in calendario è stato un’impresa.
I richiedenti hanno dovuto fare ricorso, addirittura, alla Prefettura per ottenere la convocazione di questo Consiglio comunale, che giovedì prossimo giunge dopo un ritardo di 6 mesi.
Arezzo sta uscendo dal virus, ma sapete come avverrà questo Consiglio Comunale straordinario?
Lo dice Donati, piuttosto così e così, d’umore traverso sull’aspetto organizzativo dell’adunanza:
Oggi è stato comunicato informalmente – racconta il capogruppo di Scelgo Arezzo – dal Presidente Luca Stella che la convocazione sarà da remoto e per l’ennesima volta il consiglio sarà convocato “a distanza”.
Anche i cittadini iscritti a parlare dovranno farlo collegandosi.
E’ il paradosso dei paradossi!