19.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronacheSportDieci medaglie hanno aperto il Campionato Regionale della Chimera Nuoto

Dieci medaglie hanno aperto il Campionato Regionale della Chimera Nuoto

-

La Chimera Nuoto ha aperto il Campionato Regionale di Categoria in Vasca Lunga con dieci medaglie.
La manifestazione si è svolta a Livorno e ha visto scendere in vasca gli agonisti delle categorie Cadetti, Junior e Senior che hanno vissuto un’occasione di confronto e di crescita con i coetanei di società di tutta la Toscana, con gli atleti del palazzetto del nuoto di Arezzo e della piscina comunale di Foiano della Chiana che sono riusciti ad emergere con un oro, cinque argenti e quattro bronzi.

Il risultato più prestigioso è arrivato con Matteo Vasarri del 2004 che è riuscito a confermarsi tra i più promettenti nuotatori della regione. L’aretino ha gareggiato nella categoria Junior dove ha sfidato avversari più grandi di un anno e dove è riuscito a raggiungere l’impresa di laurearsi campione toscano nei 100 dorso, arricchendo poi il proprio personale palmares anche con un argento nei 400 misti, un argento nei 200 dorso e un bronzo nei 200 rana dove è risultato come il migliore del 2004.

Buoni risultati sono arrivati anche nei 200 misti in cui si è piazzato quinto, con i risultati cronometrici ottenuti da Vasarri in tutte queste specialità che sono valsi la qualificazione per i Campionati Italiani in programma dal 4 al 6 agosto a Roma.

Ben quattro medaglie sono state conquistate da Eleonora Camisa del 2002 che, nella più impegnativa categoria Senior, ha centrato due argenti (nei 200 delfino e nei 50 delfino) e due bronzi (nei 100 delfino e nei 100 stile libero).
Questa atleta ha ottenuto anche i tempi minimi per partecipare ai Campionati Italiani ma non sarà presente alle finali nazionali perché ha vinto una borsa di studio per entrare a far parte della squadra dei Razorbacks dell’Università dell’Arkansas e nei prossimi giorni partirà dunque per gli Stati Uniti.

Le ultime affermazioni della Chimera Nuoto sono infine merito di Giuditta Rachini del 2003 e di Myriam Borgogni del 2004 che hanno condiviso il podio dei 1.500 stile libero della categoria Cadetti piazzandosi, rispettivamente, al secondo e al terzo posto.

La squadra della Chimera Nuoto presente al Campionato Regionale di Categoria ha infine fatto affidamento su Isabella Trojanis tra i Cadetti, su Vittoria Pieroni, Francesco Rotondo, Alessandra Ruffini, Mirko Somma e Alessandro Tavanti tra gli Junior, e su Carolina Bindi, Edoardo Calussi, Gabriele Fioravanti e Luca Trojanis tra i Senior, che con i loro risultati cronometrici hanno confermato la qualità della preparazione tecnica, atletica e caratteriale impostata dai tecnici Marco Magara, Marco Licastro e Adriano Pacifici.

 

Arezzo, venerdì 30 luglio 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal