mercoledì, Aprile 23, 2025
HomeCronacheSportQuattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver

Quattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver

-

Quattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver – Winter Edition di Rimini.
L’evento ha configurato una vera e propria festa dedicata alla ginnastica che ha riunito oltre cinquemila atleti da tutta la penisola di ogni età e, tra questi, erano presenti anche tanti ragazzi e ragazze della società aretina che sono riusciti ad emergere con positivi piazzamenti.

Caterina Falomi

Ottimi risultati sono arrivati nella ginnastica ritmica con i tre ori conquistati da Linda Fiorucci al corpo libero tra le Allieve 1^ Fascia, da Caterina Falomi alle clavette tra le Allieve 1^ Fascia e da Elena Vella alla fune tra le Junior1.
Fiorucci e Falomi hanno brillato anche negli altri attrezzi con cui sono scese in pedana (la prima ha centrato l’argento alla palla e il bronzo alla fune, mentre la seconda si è piazzata quarta al cerchio) e sono arrivate ai vertici delle classifiche generali di categoria, chiudendo rispettivamente al secondo e al terzo posto complessivo.
Un quattordicesimo posto generale, invece, è arrivato con Vella che ha chiuso diciassettesima con la palla.

Linda Fiorucci

Il gruppo petrarchino di ginnastica ritmica ha fatto poi affidamento su Giulia Aritti tra le Allieve 2^ Fascia (quarta alle clavette e nona alla fune), Viola Paoletti tra le Allieve 3^ Fascia (quinta al nastro), Ilaria Badii tra le Allieve 3^ Fascia (ottava alle clavette), Elisa Fucini tra le Allieve 3^ Fascia (decima alle clavette), Aurora Mugnai tra le Allieve 4^ Fascia e Sofia Dioni tra le Junior1.

Elena Vella

Il quarto titolo nazionale è stato festeggiato da Gabriele Mori nella ginnastica artistica che, nella categoria Junior1, ha trionfato nelle parallele, è arrivato terzo al cavallo con maniglie e quarto agli anelli.
In questa disciplina è giunto anche un doppio titolo di vicecampione italiano con Sofia Eustorgi e con Daniel Rossi che si sono piazzati secondi nelle classifiche generali delle categorie Senior1 e Allievi 2^ Fascia: la prima è emersa dopo gli esercizi a volteggio, parallele, trave e corpo libero, mentre il secondo ha dimostrato la propria completezza in un programma tra corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele, sbarra e mini-trampolino.

Il gruppo maschile ha poi trovato risalto negli Allievi 2^ Fascia con il sesto posto di Alecsandru Gigi Musgociu e l’ottavo posto di Lorenzo Meli Baldocchino, e negli Allievi 1^ Fascia con il tredicesimo posto di Andrea Palarchi, ma soddisfazioni sono arrivate anche a livello di squadra con l’ottimo quarto posto nel torneo nazionale Winter Club Allievi raggiunto da Palarchi, Meli, Musgociu e Tommaso Stocchi.

Un ulteriore bel piazzamento è infine merito di Agnese Rosai che ha chiuso undicesima a livello nazionale tra le Senior1. «Le finali nazionali Silver sono state caratterizzate da tante belle soddisfazioni – commenta Simone Rossi, presidente della Ginnastica Petrarca. – Ringraziamo atleti e tecnici per il lavoro dell’ultima stagione che ha permesso di vivere grandi miglioramenti e di raggiungere questi positivi risultati: guardiamo con sempre più fiducia e autoconsapevolezza al futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal