I Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino hanno individuato e arrestato nel paese stesso, un ricercato straniero, colpevole di aver commesso diversi furti in abitazione, alcuni dei quali anche in Umbria.
A suo carico era da notificare un ordine di carcerazione per espiare la pena prevista per i reati commessi.
L’arrestato, a conclusione degli atti di merito, è stato tradotto presso il carcere di Firenze Sollicciano.
I Carabinieri della Stazione di Bibbiena, impegnati anche sul fronte del controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento epidemia e norme sul green pass soprattutto per ciò che concerne il pubblico trasporto, hanno arrestato un giovane aretino che dal capoluogo, utilizzando il treno, veniva in Casentino per spacciare stupefacenti: una discreta quantità di hashish e marijuana.
Il blitz serale alla Stazione ferroviaria di Bibbiena.
I Carabinieri, supportati dall’unità cinofila XITA del Nucleo di Firenze, hanno notato il giovane muoversi in modo sospetto.
Controllato, vengono subito rinvenute sulla persona gli stupefacenti, hashish e marjuana.
A casa del ragazzo sono sequestrati strumenti atti alla pesatura e al confezionamento delle sostanze.
Sarà giudicato dall’A.G. di Arezzo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Con la finalità invece di contenere condotte alla guida pericolose i Carabinieri di Badia Prataglia, Poppi e Strada in Casentino non si sono lasciati sfuggire giovani e meno giovani, uomini e donne postisi alla guida delle proprie autovetture dopo aver bevuto o consumato stupefacenti.
Quattro i denunciati per guida in stato di ebbrezza ed uno sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.
Si tratta, sui cinque denunciati, di 3 uomini e una donna della vallata ed un uomo di Firenze in transito nel territorio della provincia.