11 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeCronacheArezzo, il questore chiude un bar a Campo di Marte

Arezzo, il questore chiude un bar a Campo di Marte

-

Il Questore di Arezzo Dario Sallustio, con decreto notificato in data 20.12.2021, ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio pubblico “Bar Andrea” ubicato in zona Campo di Marte per la durata di 15 giorni.

L’atto amministrativo è stato notificato dopo numerosi controlli effettuati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e da quello del Comando Compagnia Carabinieri di Arezzo a seguito di gravi episodi occorsi all’interno e all’esterno del locale, sia per problematiche connesse all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, sia in relazione a questioni di ordine e sicurezza pubblica .

La situazione è stata valutata per i profili di pericolosità per la frequentazione di soggetti che violano abitualmente la legge perpetrando gravi reati.

Il provvedimento emesso dal Questore ha natura preventiva e cautelare a garanzia di beni pubblici primari quali la sicurezza e l’ordine pubblico e ha la finalità di produrre, anche nell’interesse del gestore del locale, un effetto dissuasivo sugli avventori con precedenti penali a carico per i gravi reati privandoli di un luogo abituale di aggregazione.

Allo scopo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore, nella sua veste di Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, ha disposto la misura interdittiva, con apposito provvedimento amministrativo, ai sensi dell’art. 100 TULPS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal