Finalmente il Comune di Arezzo ha iniziato ad attuare il tanto sospirato progetto di riqualificazione urbana e di sicurezza delle periferie, che dovrebbe portare in tempi brevi alla soluzione dei numerosi problemi degli aretini.
C’è stato, infatti, un primo e notevole intervento di messa in sicurezza della viabilità e dei marciapiedi comunali: Sua Maestà il Sindaco Ghinelli, temendo che la vecchia autovettura a sua disposizione non reggesse più l’impatto con le buche ed i crateri apertisi sulle strade comunali, ha ritenuto opportuno acquistare per la modica somma di 48.000 Euro una nuova auto.
Per la verità il Sindaco avrebbe desiderato che gli venisse messo a disposizione anche un elicottero per i suoi spostamenti interni ed un jet per quelli – sempre più frequenti negli ultimi anni – transoceanici, facendo notare che, essendo in possesso del brevetto di volo, li avrebbe pilotati egli stesso, senza necessità di assumere altro personale, con indubbio risparmio per l’ente.
Aumento delle indennità per tutti . Bravi, intempi di inflazione e sacrifici i sindaci con una mano spengono le luci comunali per risparmiare e con l’altra intascano aumenti delle indennità.
“Il potere è divenuto un potere consumistico, infinitamente più efficace nell’imporre la propria volontà che qualsiasi altro potere al mondo. La persuasione a seguire una concezione edonistica della vita ridicolizza ogni precedente sforzo autoritario di persuasione.”
PIER PAOLO PASOLINI
Giuppersù, è come se ogni aretino abbia speso cinquanta centesimi, quanto una buona caramella alla menta. Vorrà dire, che quando gliene incoglierà un raspino in gola, S. M. dovrà fare a meno della mia caramella…
Personalmente ricordo sempre, le polemiche degli aretini , non la finivano mai , quando c’erano altri a governare , adesso gli aretini hanno forse perso la lingua o si pensa che alcuni abbiano diritti maggiori di altri ? Anche gli altri utilizzavano motivazioni più o meno credibili. Visto che questa auto guida da sola , spero che faccia a meno dell’autista.