Nel primo pomeriggio di ieri in Mercatale di Cortona su una strada a grande percorrenza, i militari della dipendente stazione nel corso di un posto di controllo effettuato in un’area sensibile per il possibile passaggio di soggetti in possesso di droghe, ha fermato a bordo della sua utilitaria un giovane ventenne italiano, residente in una cittadina della provincia di Perugia.
Il giovane, che all’atto del controllo ha da subito insospettito i militari, poiché si mostra immotivatamente agitato e nervoso, sottoposto a perquisizione personale, i militari all’interno del cappotto che ha indosso trovano circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed uno spinello già confezionato, materiale di cui non fornisce una spiegazione.
Visto ciò, scatta la perquisizione domiciliare a seguito della quale presso l’abitazione del ragazzo, saltano fuoti ulteriori grammi 20 di sostanza stupefacente dello stesso tipo ed un bilancino di precisione.
Tutta la sostanza stupefacente ed il bilancino di precisione, sono stati posti sotto sequestro penale e saranno depositati preso le competenti autorità giudiziarie di Arezzo e Perugia.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, per il presunto reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.