11 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeProvocazioniLa pigrizia del “Sindaco Sole” (foto)

La pigrizia del “Sindaco Sole” (foto)

-

Secoli fa, re regine e imperatori venivano trasportati sulle portantine, a schiena dei servitori, anche per spostarsi dal letto al bagno, praticamente non facevano un passo a piedi, spesso.

Il sindaco “Sole” Ghinelli, probabilmente ha letto la biografia di Luigi XIV e ha ben pensato di ispirarsi a tal modello.

Infatti l’auto del comune con tanto di autista, lo preleva sotto casa sua , in Piazza Grande, e lo porta in Comune.

Qualche centinaio di metri che il nostro Primo Cittadino potrebbe anche farsi a piedi, cercando di godere delle bellezze storiche di Arezzo, e anche inquinando meno.

Chissà che non lo faccia perché sarebbe costretto a sorbirsi incuria e degrado che persistono da anni sotto la sua amministrazione.

Arezzo Capitale della Cultura ? Angiolini curatore del bello? Forse “qualquadra non cosa”.

 

Nella carrellata di foto è evidente cosa è oggi il nostro Centro Storico; incuria, degrado, attività storiche chiuse, polistiroli puzzolenti con scritte a pennarello “Sushi all can you eat”.

Signor  “l’État, c’est moi !”, invece di fare la star con l’auto blu, muova testa e gambe e guardi di persona in 200 metri di strada tutte le cose schifose da mettere a posto, e pensi che in tutto il resto di Arezzo è cento volte peggio.

Alla faccia della green economy !!!

 

2 Commenti

  1. Ben detto. Qualcuno diversi anni fa lo faceva da Via Vittorio Veneto a palazzo cavallo, ogni mattina e si chiamava Andrea Guffanti. Ci metteva qualche ora per arrivare in Comune, ma lui riteneva che quello fosse il suo primo impegno politico.

  2. Tutto questo mentre per noi aretini è sempre più difficile parcheggiare tra posti tolti e altri passati da bianchi a blu.
    E’ difficile anche viaggiare, molte strade stanno per tornare sterrate; anche per l’Ardita il tratto tecnico a maggiore difficoltà è sicuramente stato quello cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal