Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo, hanno denuncito due persone, un uomo di origini gambiane di circa 20 anni e una donna sudamericana poco più che quarantenne, perché avevano partecipato ad una rissa nei giardini pubblici di Campo di Marte.
I militari, che erano in zona, richiamati da alcuni passanti spaventati e preoccupati da quanto stesse accadendo, con speditezza intervengono ed accerta no che, qualche minuto prima, si erano affrontate 4 persone, tutte straniere, proprio nell’area verde antistante la Stazione Ferroviaria e che alcuni di loro brandivano dei cocci di bottiglia con chiari intenti violenti.
Due dei litiganti sono scappati poco prima dell’arrivo delle pattuglie di Carabinieri, che , hanno bloccato sul posto sologli altri due, di cui, un ragazzo con alcune ferite da taglio al volto, fortunatamente non gravi.
L’uomo è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale San Donato di Arezzo per le cure del caso.
Le immediate indagini hanno consentito di appurare che alla lite, scaturita per futili motivi tra quattro persone, alcune delle quali ubriache.
La donna è stata sanzionata anche per il suo stato di ubriachezza, risultata destinataria di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Arezzo, dovrà giustificare anche questa sua condotta con l’Autorità Giudiziaria.