I militari dell’Aliquota Radiomobile di Cortona con i colleghi della Stazione Carabinieri di Subbiano hanno arrestato un ventenne italiano incensurato, lo scorso 11 luglio, è stato sorpreso in flagranza di furto aggravato di un furgone di proprietà di una ditta.
Il proprietario,riferisce al 112 che un suo magazziniere ha visto salire uno sconosciuto a bordo del furgone perpoi allontanarsi, fornendo la descrizione del ladro e del veicolo, aggiungendo che il mezzo in questione era munito di un antifurto collegato ad un gps, offrendosi di monitorare gli spostamenti e comunicarli in tempo reale ai carabinieri.
Le pattuglie del Radiomobile allertate dalla Centrale Operativa dopo averlo intercettato in brevissimo tempo, lo inseguono con l’aiuto dei carabinieri della Stazione di Subbiano che nel frattempo si erano avvicinati velocemente in zona.
L’inseguimento con sirene e lampeggianti attivati dura per qualche minuto, fino a quando i militari riescono a bloccarlo all’ingresso di Capolona.
L’automezzo viene restituito e il fermato arrestato per furto aggravato e trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cortona in attesa del rito per direttissima, che si è celebrato questa mattina.
Il Giudice sentite le parti non ha potuto che convalidare l’arresto.