Gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno eseguito, nella giornata di ieri, due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di due persone pregiudicate: un uomo di nazionalità gambiana e l’altro pakistana.
Per il primo, già arrestato in flagranza di reato per cessione di sostanza stupefacente il 21 luglio scorso, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo; nonostante il provvedimento restrittivo pendente, questi ha, però, continuato la sua attività di spaccio nel territorio aretino.
Infattii,il 2 agosto, dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del centro aretino, è stato nuovamente arrestato per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto, in aggravamento della precedente misura cautelare, la custodia cautelare in carcere.
Allo stesso modo è stata data esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Bari nei confronti di un cittadino del Pakistan, rintracciato in centro città; dovrà rispondere di un episodio di violenza sessuale commesso nel 2018 a Bisceglie.
Entrambi i soggetti, dopo gli adempimenti di rito, sono stati condotti al carcere di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.