I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Levane hanno tratto deferito alla Procura della Repubblica un pregiudicato albanese di circa 50 anni, residente nel Valdarno aretino, colto in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi e modalità tali da presumere che le stesse detenendo ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta sulla S.P. 540, la strada che collega il Valdarno alla provincia di Siena, attraversando la Valdambra, l’atteggiamento guardingo dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per alcuni lievi precedenti di polizia, notata la gazzella dell’Arma, cambia vistosamente andatura, iniziando a procedere a bassa velocita.
I Carabinieri fermata l’auto procedono alla perquisizione veicolare e personale dei due occupanti, che conferma l’intuizione di militari, il 50enne infatti nonostante un vano tentativo di occultarlo viene trovato in possesso di cinque involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi.
La conseguente perquisizione dell’abitazione porta al ritrovamento di:
una busta di cellophane, contenente frammenti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di circa 15 grammi;
1 bilancino di precisione, utilizzato per la precisa suddivisione in dosi dello stupefacente;
1 cucchiaio, ancora contenente della polvere bianca utilizzato per il porzionamento dello stupefacente;
la somma contante di 850 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Di fronte al palese quadro indiziario, è scattato inevitabilmente il deferimento del cinquantenne Albanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il suo passeggero, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo per uso personale.
Lo stupefacente è stato sequestrato, e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’esatta qualità e il numero di dosi che avrebbero potute essere illegalmente commercializzate.