Occhiali “speciali” in dotazione alla Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Arezzo protagonista del progetto pilota di sperimentazione. VIDEO  

0
802

Uno strumento in più per la Polizia Municipale a garanzia della sicurezza sulle strade e del controllo del territorio.

Si tratta del dispositivo laBGlasses, sistema costituito da un occhiale dotato di visore e di telecamere ad alta risoluzione ideato per riconoscere e leggere automaticamente i dati dei veicoli e i documenti degli utenti.

Sono occhiali “speciali” che grazie al software URBANO 2.0, integrato nel device abbinato al sistema, consentono l’accesso alle principali banche dati e l’acquisizione in tempo reale delle informazioni richieste che saranno impresse direttamente sul visore oculare. Grazie ai laBGlasses sarà inoltre possibile effettuare foto e/o segnalazioni georeferenziate, per immortalare, ad esempio, immagini di sinistri stradali.

Un progetto pilota di sperimentazione innovativo ed avanzato in grado di “rivoluzionare” l’operatività degli organi di Polizia nell’ordinaria attività di controllo del territorio, velocizzandone le procedure e consentendo così un miglior impiego degli agenti nelle attività di prossimità.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Gruppo laBConsulenze e Hi-Tech Sibot, è stato presentato in anteprima lo scorso settembre nell’ambito delle Giornate della Polizia Locale di Riccione.

Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Arezzo, che sin da subito ha manifestato grande interessamento al prodotto, si è reso disponibile a supportare tale sviluppo mediante l’attuazione della sperimentazione, confermando la propria vocazione all’innovazione tecnologica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui