Al via il bando “LINK! Connettiamo i giovani al futuro”, interventi locali sui giovani NEET

Ecco l’avviso pubblico finalizzato a individuare partner interessati a co-progettare interventi e azioni in risposta alle esigenze dei giovani sopra descritti, i cosiddetti Neet.

0
659

Arezzo è tra i circa 120 comuni, prescelti da Anci, in collaborazione con il dipartimento delle Politiche Giovanili presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, per realizzare percorsi di formazione e accompagnamento del personale comunale e arricchirlo di nuove competenze professionali.

(tutto quanto c’è da sapere è Qui  e ancora Qui)

L’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi:
Con il bando, chiamiamo a raccolta l’associazionismo giovanile come già abbiamo fatto con successo in altri casi e cito ‘Rumors’ su tutti.
Chi ha idee, venga a proporcele, siamo disponibili ad ascoltare e recepire.

Quando ci metteremo seduti attorno a uno stesso tavolo, uffici e soggetti che avranno risposto alla manifestazione di interesse, sono certo che redigeremo assieme un ottimo progetto.
E dovrà essere di grande qualità perché con quest’ultimo parteciperemo al bando nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede la concessione di contributi ad hoc fino a 200.000 euro a progetto, finanziati con 4 milioni di euro totali di cui 2 destinati ai Comuni con popolazione superiore a 70.000 abitanti.

Saremo quindi in ‘buona compagnia’, con circa 30 Comuni, alcuni ben ‘strutturati’ come Milano, Torino, Napoli e altre grandi città.

Non sarà facile ma memori di quanto ottenuto finora grazie alla positiva sinergia instaurata con le realtà associative aretine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui