18.5 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronacheSportLa Pallacanestro Dukes Sansepolcro promossa in serie C

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro promossa in serie C

-

Con due giornate d’anticipo sulla fine della stagione regolare, la Pallacanestro Dukes Sansepolcro si è guadagnata matematicamente il primo posto nel girone A della serie D toscana, che vale la promozione diretta in serie C.

Decisiva l’impresa corsara di sabato scorso a Reggello, dove la squadra del Borgo si è imposta senza problemi per 72-47, decretando un trionfo storico.

Davvero esaltante la stagione della Dukes, sempre ai vertici della graduatoria sin da inizio campionato, trascinata dalla guida di Pier Luigi Mameli e dall’apporto dell’intera rosa sul parquet, con uno zoccolo duro di ragazzi italiani impreziosito dalla classe dei due stranieri, l’argentino Bacani e lo statunitense Schlitzer.

“Un grandissimo risultato” commenta il sindaco Fabrizio Innocenti “che ci rende orgogliosi e premia lo splendido lavoro della società.
Sarà cura della nostra Amministrazione organizzare nei prossimi giorni un evento celebrativo a Palazzo delle Laudi per omaggiare e ringraziare la Dukes, che tiene alto il nome dello sport a Sansepolcro.
E ci auguriamo che l’impresa della Dukes sia l’apripista di prossime soddisfazioni che riguardano le discipline sportive al Borgo, segnatamente nel calcio e nella pallavolo, in una stagione che può rivelarsi davvero eccezionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal