Carabinieri rintracciano e denunciano rapinatore seriale

0
457

Nella mattinata di domenica scorsa un malvivente ha preso di mira un bar di Montevarchi, quando era da poco passato l’orario dell’apertura.
L’uomo approffittando dell’assenza della titolare, fuori dal locale per sistemare la vetrina,  ha puntato deciso al registratore di cassa.

La titolare si è accorta di quanto stava accadendo, ed ha reagito, precipitandosi immediatamente all’interno del negozio e facendo tutto il possibile per  mettere in fuga il ladro.

Vista la malparata, l’uomo si è disfatto del bottino sottratto dal registratore di cassa, poi  ha spinto la donna, schiacciandola contro un frigorifero facendole perdere l’equilibrio per poi darsi alla fuga a piedi.

A seguito dell’ immediato allarme, arrivano sul posto due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, che si sono subito attivati, eseguendo, in prima battuta, un accurato sopralluogo sul posto,e visionati i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza individuano un pregiudicato 28enne, residente nel Valdarno aretino.

Iniziata la caccia all’uomo,  dopo alcune ore, il rapinatore  viene trovato bloccato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di refurtiva di vario genere, riconducibile ad altri colpi evidentemente messi a segno nei giorni precedenti.

In particolare, nella sua disponibilità sono stati trovati:
– una carta bancomat dell’istituto “Intesa Sanpaolo ”, risultata essere stata oggetto di furto il 12 aprile u.s. presso l ’ abitazione di una 75enne pensionata montevarchina;
– un assegno dell’ammontare di circa € 500,00, intestato ad una popolare ditta locale di prodotti da forno, risultato oggetto di furto il 15 aprile u.s. così come denunciato dal titolare, nel frattempo rintracciato ed interpellato dagli stessi Carabinieri;
– due ulteriori carte bancomat, emesse da istituti “M.P.S. ” e “Poste Italiane” , di sicura provenienza furtiva, su cui sono in corso approfondimenti investigativi.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma, dove, all’esito degli accertamenti previsti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentata rapina impropria e ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui