l’Arezzo pareggia in extremis con la Lucchese e fa 1-1

0
498

Un pareggio ottenuto in extremis e per poco non rischiava di finire con un’altra sconfitta.

All’Arezzo serviva come l’aria la vittoria contro la Lucchese.
Tre punti per allontanare la zona play out, ridare morale all’ambiente ed avere un minimo margine per poter affrontare le prossime due gare di contro avversarie di rango come Torres e Perugia.

Invece gli amaranto giocano la peggior partita casalinga e rischiano, addirittura, la sconfitta evitata al 90’ grazie alla rete di Pattarello.

Indiani schiera un Arezzo insolito con Settembrini in panchina, Foglia e Damiani davanti alla difesa e Guccione dietro il tridente Iori, Gucci e Pattarello.
Insomma una squadra, almeno sulla carta, molto votata all’attacco.

L’inizio sembra promettente e dopo 1 minuto i padroni di casa reclamano un rigore per una spinta di Benassai a Pattarello ma l’arbitro non è dello stesso parere e fa proseguire.
La Lucchese non sembra certo impenetrabile ma l’Arezzo non riesce, nonostante il possesso palla, a creare pericoli alla porta di Chiorra.
Da qui al 45’ si conteranno due occasioni; una per parte, Prima Gucci di testa con palla che Chiorra toglie da sotto la traversa e poi un palo colpito De Maria.
La prima parte di gara è tutta qui.

La ripresa, non facciamoci ingannare dalle due reti segnate, è ancora peggiore.
Arezzo e Lucchese fanno vedere tutte le loro pecche.
Gioco che non decolla, pochissime occasioni da rete che nascono, per lo più, a errori degli avversari più che da azioni proprie.

Poi ci si mette anche la sfortuna con Gucci che colpisce il palo a portiere battuto ( e qui capisci che non è proprio giornata e speri finisca 0 a 0) e Rizzo Pinna che invece, colpevolmente lasciato solo, mette in rete il pallone del vantaggio.

La reazione amaranto è sterile e non produce nessun pericolo per Chiorra.
Poi, quando tutto sembrava volgere al peggio ecco il corner ed il pari di Pattarello.
Accontentiamoci di questo punto che è un “brodino” ma serve, se non altro, a mantenere ancora a distanza i play out.

Certo che prima delle due gare di cui si diceva in apertura oltre al poter mettere più divario contro una diretta avversaria questo pareggio è molto amaro.

Se poi andiamo a vedere la classifica non possiamo non considerare che gli amaranto sono più vicini a play off (1 punto) che ai play out (4 punti dalla Vis Pesaro che giocherà lunedì) ma la classifica è cortissima ed ogni passo falso potrebbe cambiare la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui