I carabinieri della Compagnia di Bibbiena in collaborazione con il Nucleo Operativo, hanno denunciato il responsabile di un furto aggravato.
La vicenda ha preso avvio quando una residente ha segnalato alle forze dell’ordine la scomparsa di vari gioielli e orologi Rolex di notevole valore.
Immediatamente sono scattate le indagini, con i Carabinieri che hanno esaminato attentamente le abitudini della vittima e le sue frequentazioni.
Dopo approfondite verifiche, la Procura di Arezzo ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti di un soggetto residente nella vallata casentinese.
L’azione di polizia è stata eseguita con precisione alle prime luci dell’alba del 9 gennaio 2024, quando gli agenti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del presunto ladro.
La sorpresa è stata grande quando è emerso che la refurtiva, composta da 10 preziosi in oro e cinque orologi Rolex, era nascosta in un ingegnoso nascondiglio all’interno del garage. Il valore complessivo degli oggetti recuperati è stimato intorno ai 150.000 euro.
Le forze dell’ordine che hanno restituito alla legittima proprietaria i suoi preziosi. L’epilogo di questa vicenda sottolinea l’impegno costante delle autorità nel preservare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Mia zia ultra 80enne è stata raggirata facendogli fare un testamento oleografico e sostituito il beneficiario di una polizza assicurativa.
È stata fatta la denuncia dai carabinieri.
Morale della favola non gli hanno fatto nulla.
Praticamente archiviata.
Meno male tutelano gli anziani malati e soli.