La Polizia di Stato di Arezzo ha compiuto un’importante operazione volta al rintraccio e all’arresto di un individuo di trentasette anni, senza fissa dimora sul territorio italiano, su cui pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.
L’uomo, di origine nordafricana, ha accumulato sei diverse sentenze definitive di condanna per vari reati commessi tra il 2012 ed il 2021 ad Arezzo.
Nel corso di questo periodo, si è reso responsabile di furti, violazioni della normativa sull’immigrazione, porto di oggetti atti ad offendere, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e una rapina.
Particolare attenzione è stata dedicata alla rapina commessa nei pressi della stazione ferroviaria ad inizio del 2019. Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile, guidati dal Commissario Capo Dr. Sergio LEO, hanno portato all’identificazione dell’autore del reato, proprio nel soggetto ora arrestato. Nel corso di tale rapina, il criminale aveva minacciato con un coltello un altro cittadino extracomunitario, sottraendogli i soldi che deteneva.
Le ricerche del soggetto, intensificate dopo l’emissione del provvedimento restrittivo, hanno consentito il suo rintraccio nella zona di Campo di Marte, facilitando l’esecuzione della misura d’arresto.
Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Arezzo, dove dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni, 10 mesi e 15 giorni di reclusione.