Trionfo amaranto a Carrara: l’Arezzo conquista 3 punti cruciali

0
383

L’Arezzo torna dalla trasferta di Carrara con 3 punti pesantissimi per la classifica.
In uno stadio  che porta agli amaranto che qui hanno compiuto imprese quasi disperate la tradizione si ripete.
Si sfatano alcuni miti negativi.
E’ la prima volta in questo campionato che la squadra di Indiani vince due partite consecutive ed è anche la prima sconfitta di Dal Canto da avversario della sua ex squadra.

C’è da dire che la lettura del tabellino potrebbe trarre i n inganno chi non ha visto la partita infatti i dati dicono che gli amaranto sono andati al riposo in vantaggio di due reti e che, dopo la rete del 1 a 2 hanno subito riportato il vantaggio a due reti.
Nella prima mezz’ora l’Arezzo ha subito la Carrarese che in più occasioni si è resa pericolosa, specie sulla fascia sinistra, e solo grazie ad un super Trombini non ha capitolato. Il portiere amaranto ha anche parato un rigore a Simeri ergendosi ad autentico mattatore della prima parte di gara.

L’Arezzo è poi passato in vantaggio grazie ad muna bella azione che Montini finalizza con il perfetto cross per la testa di Pattarello che si fa trovare pronto e supera Blevi.
Al 45’ un fallo al limite dell’area su Pattarello da il la alla punizione che Guccione batte magistralmente per il doppio vantaggio.
La ripresa inizia con Renzi al posto di Lazzarini oggi in difficoltà nel marcare l’avversario.
La Carrarese accorcia le distanze con Zanon che arriva lasciato colpevolmente solo in area. Gli amaranto non si perdono d’animo e reagiscono tanto da guadagnarsi il rigore per un fallo  su Iori.
Pattarello si porta sul dischetto e spiazza Blevi ristabilendo il doppio vantaggio. I marmiferi si buttano in avanti e accorciano per la seconda volta.
E’ Palmieri che, dopo un batti e ribatti in area, trova il varco per superare Trombini.
Il forcing dei padroni di casa non crea grosse difficoltà all’undici di Indiani che salva il goal del vantaggio sino al fischio finale.

Una vittoria fondamentale sia in chiave  salvezza, 7 punti sull’Ancona quint’ultima, che in vista di un possibile play off.
Stasera si è vista quella squadra che potrebbe essere la “mina vagante” del girone così come auspicato dalla società in estate.
I presupposti sono stati messi ora si deve continuare su questa strada, e l’entusiasmo è un bel carburante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui