13.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronacheSportPrimi due titoli regionali del 2024 per l’Alga Atletica Arezzo

Primi due titoli regionali del 2024 per l’Alga Atletica Arezzo

-

Riccardo Cincinelli si è laureato campione regionale nei 50 ostacoli Juniores con 7.14 secondi
Il secondo oro è merito di Nicholas Gavagni che ha trionfato nei 50 piani Juniores con 6.30 secondi

Il nuovo anno di gare ha subito regalato soddisfazioni alla società aretina che, al Campionato Toscano Indoor di Carrara, è riuscita a festeggiare due primi posti, un secondo posto e un terzo posto che premiano il percorso di preparazione pianificato nelle ultime settimane allo stadio di atletica “Tenti”.

Una prestazione particolarmente positiva è stata firmata da Riccardo Cincinelli del 2005 che è riuscito a laurearsi campione regionale nei 50 ostacoli Juniores con l’ottimo tempo di 7.14 secondi, poi la sua partecipazione alla manifestazione è stata arricchita dal quinto posto nella finale dei 50 piani con 6.30 secondi.

La seconda vittoria è arrivata con Nicholas Gavagni del 2006 che, con 5.97 secondi, è arrivato davanti a tutti nei 50 piani Juniores e ha così aperto il suo 2024 con un’affermazione con cui è riuscito a confermarsi tra le grandi promesse dell’atletica giovanile nazionale.

Il prospetto delle medaglie è stato arricchito dall’argento di Giada Cicerone del 2005 nei 50 piani Juniores con 6.91 secondi e dal bronzo di Matteo Bernardini del 2007 nei 50 piani Allievi con 6.42 secondi, infine il meeting di Carrara ha registrato le buone prove di Lorenza De Silva del 2007 che si è piazzata quarta nella finale dei 50 piani Allievi con 6.99 secondi e di Edoardo Giaccherini del 2008 che ha chiuso al sesto posto la finale dei 50 ostacoli Allievi con 7.84 secondi.

La squadra dell’Alga Atletica Arezzo presente al Campionato Toscano Indoor era poi completata da Alessandro Bruni, Leonardo Zanchi e Ilaria Tarantino.

Il fine settimana dell’Alga Atletica Arezzo è stato impreziosito da quattro podi in due ulteriori manifestazioni di rilievo regionale.
Ben tre record personali sono stati siglati al Meeting Indoor Promozionale di Venturina Terme dove Mattia Falciani del 2012, Gemma Fabbriciani del 2009 e Stella Arniani del 2009 sono tutti riusciti a registrare la loro miglior prestazione di sempre in diverse specialità di salto: il primo ha trionfato nell’alto tra i Ragazzi con 1.50 metri, mentre le due atlete aretine hanno gareggiato nel lungo tra le Cadette dove si piazzate rispettivamente seconda con 4.91 metri e terza con 4.78 metri.

Firenze è stata infine la sede del Meeting Indoor Open dove, nel salto in lungo tra gli Assoluti, Anna Visibelli del 1993 ha meritato il gradino più alto del podio con 5.82 metri e dove Filippo Guiducci del 2007 è emerso dal confronto con avversari più grandi e più esperti con il secondo posto nella categoria Allievi e l’ottavo posto generale con 6.63 metri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal