Un cittadino albanese di trent’anni, residente a Sansepolcro, è stato arrestato in seguito all’aggressione di un Carabiniere durante un controllo notturno.
L’episodio si è verificato intorno alle 2:30 della notte scorsa, quando una pattuglia della Radiomobile di Sansepolcro ha notato un’automobile che procedeva con andatura sostenuta, ma incerta, per le vie del centro.
La decisione di inseguire il veicolo è stata prontamente presa dai militari biturgensi, che sono riusciti a fermare l’auto dopo un breve inseguimento.
L’autista, un operaio albanese già noto nella zona per comportamenti penalmente rilevanti, mostrava chiaramente segni di ubriachezza, tra cui alito vinoso, precario equilibrio e incoerenza nelle parole.
La richiesta di documenti da parte dei Carabinieri ha scatenato l’ira dell’uomo, il quale ha reagito in modo aggressivo.
Le minacce, alcune delle quali di natura mortale, hanno culminato con lo spintonamento di uno dei militari, che è caduto riportando lievi lesioni.
Immediatamente rialzatosi, il Carabiniere ha prontamente ammanettato l’aggressore, conducendolo poi in caserma.
L’uomo dovrà ora rispondere di vari reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce e guida in stato di ebbrezza.