Un cinquantenne romeno senza fissa dimora è stato denunciato in stato di libertà dopo aver forzato le serrature di alcune auto in sosta.
I carabinieri invitano le eventuali vittime dei furti a rivolgersi alla stazione di Bibbiena per riconoscere la refurtiva.
Nella notte scorsa, a Pratovecchio Stia (AR), i carabinieri del Radiomobile di Bibbiena hanno sorpreso e denunciato un cittadino romeno di 50 anni, senza fissa dimora, mentre tentava di rubare alcune auto in sosta.
L’uomo è stato notato dai militari mentre armeggiava con le serrature di una Volkswagen Golf. I carabinieri lo hanno quindi bloccato e sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di un borsone contenente merce di dubbia provenienza, tra cui liquori, profumi e prodotti alimentari.
Dalle prime indagini è emerso che il ladro aveva già forzato le serrature di altre due auto in sosta, una Fiat Panda e una Fiat Punto, senza però riuscire a metterle in moto.
I proprietari delle autovetture prese di mira hanno sporto denuncia presso i carabinieri di Bibbiena, che hanno sequestrato la refurtiva e stanno ora indagando per risalire ai legittimi proprietari.
I carabinieri invitano le eventuali vittime di furti simili a contattare la stazione di Bibbiena per riconoscere la merce recuperata.