11 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeCronacheTragedia a Marrakech: muore Marco Merli, icona della Sangiovannese Calcio

Tragedia a Marrakech: muore Marco Merli, icona della Sangiovannese Calcio

Addio a Marco Merli: Il cuore della Sangiovannese si spegne a Marrakech Una tragica scomparsa che lascia un vuoto immenso nel calcio e nell'imprenditoria locale

-

Nel cuore di Marrakech, una tragedia ha scosso la comunità calcistica italiana. Marco Merli, uno dei pilastri della Sangiovannese Calcio, è improvvisamente scomparso mentre festeggiava il compleanno della moglie Susanna.
A soli 61 anni, Merli, noto imprenditore nel settore immobiliare, è stato vittima di un tragico arresto cardiaco nonostante i soccorsi immediati che gli sono stati prestati.

La sua figura era da sempre associata al calcio azzurro, avendo giocato un ruolo fondamentale fin dalla giovinezza, soprattutto nell’epoca Casprini.
Nel dicembre del 2016, aveva assunto la guida della società dopo la gestione Perpignano, riportando credibilità e stabilità a una piazza che, sotto la sua guida, ha costantemente mantenuto la salvezza nel massimo campionato dilettantistico.

Attualmente, Marco Merli ricopriva il ruolo di presidente del comitato biancazzurro, un gruppo di sostenitori devoti che hanno sempre sostenuto la squadra con passione e dedizione.

Oltre alla sua importante figura nel mondo del calcio, Marco Merli lascia un vuoto incolmabile anche nell’ambito imprenditoriale.
Sopravvivono alla sua scomparsa la moglie Susanna e i due figli Francesco e Tommaso, oltre a una comunità sportiva e imprenditoriale che lo ricorderà con affetto e stima.

Nonostante la tragedia, la partita prevista per oggi tra la Sangiovannese e il Poggibonsi si svolgerà regolarmente.
In un clima surreale e carico di emozioni, i giocatori daranno il massimo per ottenere un risultato che significherebbe molto più di una semplice vittoria: sarebbe un omaggio alla memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla comunità che amava.

Foto da Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal