14.5 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeBlogsStorie del Medioevo leggenda o realtà

Storie del Medioevo leggenda o realtà

il gossip di Cesare Fracassi
Pietro Tarlati e il triste destino del suo scudiero: una storia di lussuria e tragedia"

-

Al seguito di Pietro Tarlati, detto Pier Saccone, che per gli incolti campo’ fino all’età di 95 anni 1261 /1356, fratello del nostro Vescovo Guido Tarlati, gia gonfaloniere dell’imperatore, scalzato da quel paraculo di Castruccio Castracani de’ Lucca, vi era un piccolo uomo detto il” pipino”, che gli faceva da ruffiano, cameriere e pure scudiero.

La storia dice che quando fu nominato Pietro Vicario di Castiglion d’Arezzo questi andasse a pescare nel lago Chianensis, e una volta incontro’ nelle prode del lago, che giungeva fin quasi in val di Chio, una contadina alta, prosperosa, dagli occhi neri e penetranti, le cui gambe sembravano fatte apposta per cavalcare.

Al cospetto di tanta beltà, il piccolo Pipino, rimase attonito, e dopo qualche clessidra di tempo, ebbe il coraggio di presentarsi, e volendo far piacere al suo signore, invitò la donna a presentarsi nella magione del Vicario in quel periodo a Castiglion d’Arezzo.
La donna, una certa Brigida di Castroncello, nota zona per gli allevamenti di serbatoie e loro prole, era avvezza a far di sesso, anco con du ‘ maschi alla volta.

Tutta inghirlandita si presento’ al cospetto di Pier Saccone uomo di un metro e novanta sei centimetri, robusto e con delle spalle e braccia possenti, dopo i convenevoli si dettero ai bagordi, liberandosi delle loro vesti, tra le quali rimase inguluppato Pipino, che aveva accompagnato la giovane donna, e al momento che quest’ultima si acovo’ sopra il Vicario il piccolo uomo fu soffocato dal peso dei due e riuscì solo a a emettere dei rantoli di dolore.
Brigida e Pietro pensando che uno dei due gemesse dal piacere, se davano de santa ragione e ulteriore forza con agitazioni di anche e di reni.
E fu la fine di Pipino!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal