Il palazzetto dello sport di via Genova a San Giovanni Valdarno, dove gioca la Synergy Basket, è stato preso di mira dai ladri.
La refurtiva è costituita principalmente da caramelle, snack e bibite, con pochi spiccioli di fondo cassa, ma i danni provocati sono ben più ingenti.
I malviventi si sono introdotti nel palazzetto in maniera violenta, sfondando i vetri della porta di servizio laterale a colpi di mazza e scassinando successivamente la porta di legno che conduce al bar.
Una volta dentro, hanno fatto man bassa di merendine e bevande, ma hanno trovato solo pochi spiccioli in cassa.
Prima di dileguarsi nel buio, hanno danneggiato il frigorifero dei gelati e forzato gli armadietti del magazzino vicino, senza però trovare nulla di valore.
Il bottino dei ladri, tra cibo e denaro, ammonta a circa 200 euro, ma i danni provocati alla struttura sono molto più elevati.
La società sportiva dovrà infatti affrontare una spesa di circa 5mila euro per riparare infissi e serrature danneggiati.
I carabinieri di San Giovanni Valdarno sono intervenuti sul posto e stanno indagando sull’accaduto per risalire agli autori.