12.2 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 25, 2025
HomeCronacheSportRisultati Campionato Promozione Raffa: le squadre qualificate alla fase successiva

Risultati Campionato Promozione Raffa: le squadre qualificate alla fase successiva

In Prima categoria Migliarina, San Vincenzo, Il 45 e Scandiccese passano alla fase successiva, in Seconda Pieve a Nievole, Campigiana, Scandiccese e Grossetano, in Terza Chiusi Arezzo ed Affrico accedono alle semifinali

-

Sabato 18 maggio si sono svolti gli ultimi incontri di prima e seconda categoria, che hanno decretato il passaggio delle prime 2 squadre classificate di ogni girone al quadro finale Toscana ad eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno, mentre per la terza categoria si sono disputati gli incontri di ritorno dei quarti di finale.

Nella prima categoria, nel girone A, si sono affrontate Orbetello e Migliarina. L’incontro fin dalle prime bocciate è stato condotto dalla Bocciofila Migliarina, che con il punteggio di 7-1 porta a casa la vittoria, difendendo il primo posto e qualificandosi per il quadro finale Toscana. Le partite a terna sono state vinte per 8-1,8-6, mentre nell’individuale Tesi Massimo vince 8-6,8-0 su Favia Andrea.
Nella seconda parte di gara, l’Orbetello riesce ad ottenere il punto della bandiera con la coppia Gennari Mauro-Fioravante Pascale per 8-5 su Tesi Massimo-Biagi Davide, che a loro volta vincono la seconda partita 8-4. Le altre partite a coppie sono state vinte 8-4,8-1 da Biagi Francesco-Capaccioli Valter su Lombardi Giovanni-Lucaccioni Nicolas.

Nel girone B, venerdi 17 si è svolto l’incontro tra Scandiccese e Il 45. Parte bene Il 45, che conquista due punti con la terna composta da Maglia Marco-Palombo Patrizio-Ricci Ivano su Lambardi Gionata-Petti Marco-Mineccia Francesco con il punteggio di 8-2,8-0. Nell’individuale invece, un pareggio tra Ferlito Claudio e Parravicini Giacomo (8-2,8-1), chiudendo così in vantaggio per 3-1. Nella seconda parte di gara però la Scandiccese riesce a reagire e con le vittorie della coppia Lambardi Gionata-Petti Marco (8-7) e Ferlito Claudio-Galati Salvatore su Parravicini Giacomo-Gallus Mirco con un doppio 8-1, riesco a chiudere l’incontro in parità, 4-4.
Accedono così al quadro finale, per il girone A, Migliarina e San Vincenzo, per il girone B, Il 45 e la Scandiccese.

Nella seconda categoria si sono svolti gli incontri del girone A: Garfagnana-Campigiana e Viareggina-Pieve a Nievole.
Nel primo incontro, la Garfagnana parte subito bene, conquistando tutti e 4 i punti, con la terna Biagi Paolo-Febbrai Marco-Ferrari Vincenzo (8-0,8-3) e nell’individuale con Pellegrini Sandro su Bifaro Alberico per 8-6,8-5. Nella seconda parte, la Campigiana conquista 2 punti con la coppia Foggi Nicola-Rizzuto Francesco, battendo 8-4,8-2 Pellegrini Sandro-Rontanini Gino.
Ma non basta, perchè la Garfagnana non demorde e conquista altri 2 punti con la coppia Pellegrinotti Gian Domenico-Rontanini Gino con un doppio 8-2 e porta a casa la vittoria con il punteggio di 6-2.
L’incontro tra Viareggina e Pieve a Nievole, invece, si è concluso in parità, 4-4, dove entrambi i turni si sono chiusi in pareggio. Nella prima parte di gara pareggi sia tra le terne, composte da Bertuccelli Ivano-Puosi Stefano-Sodini Claudio e Foresti Aldo-Calussi Dario-Mazzei Claudio, sia nell’individuale tra Mencaraglia Marco e Da Gragnano Donatello (8-4,5-8).

Situazione analoga tra le coppie, che ha visto affrontarsi Bertuccelli Ivano-Puosi Stefano e Forese Aldo-Mazzei Claudio (6-8,8-7) e Mencaraglia Marco-Palmerini Antonio e Da Gragnano Donatello-Fantozzi Fabio (1-8,8-5). Entrambe le squadre cosi hanno ottenuto un punto per la classifica finale.
Del girone A, accedono al quadro finale, Pieve a Nievole e Campigiana, mentre del girone B Scandiccese e Grossetano.

Per la terza categoria invece, le partite di ritorno dei quarti di finale del quadro finale hanno decretato le 4 squadre che giocheranno le semifinali.
Tra Scandiccese e Sestese, anche la partita di ritorno è terminata con un pareggio.

Nella terna si sono affrontati Gherardi Paolo-Iserani Stefano-Bruni Stefano e Cresci Giovanni-Dattici Fulvio-Capezio Vito vincendo una partita a testa (8-2,1-8), nell’individuale, si sono affrontati Pieroni Marco e Lumini Fabrizio (4-8,8-5). Nella seconda parte di gara anche le partite a coppie sono terminate in pareggio, chiudendo la partita sul 4-4. Passa il turno la Bocciofila Scandiccese.
L’incontro tra Grossetano e Chiusi, si è concluso con il punteggio di 5-1, con un risultato finale di 5-9, che ha visto la squadra di Chiusi ottenere punti sia con le terne, che con le coppie, perdendo un unico set nell’individuale avvenuto tra Aurilio Domenico e Meoni Andrea (3-8,8-4). Passa il turno DLF Chiusi.
Tra follonichese ed Arezzo, a vincere la partita è stata la squadra di Follonica per 5-3. Ma, la gara di andata, conclusasi 7-1 a favore della squadra aretina, ha permesso comunque a Bocce Arezzo di passare il turno e disputare la semifinale. Punteggio finale 10-6 a favore di Arezzo.

L’ultimo incontro che si è disputato è stato quello tra Affrico e Monsummanese, terminato 2-1 in favore della squadra fiorentina.
L’U.S. Affrico con la vittoria dell’andata 7-1, con solo 2 punti nella giornata di ritorno si è assicurato la semifinale. Punti conquistati con la terna Reali Fernando-Fenici Flavio-Palange Matteo (8-1) e nell’individuale con Gazzaniga Fabio (8-7).

Prima Categoria – Girone A
Giornata 6 – 18 maggio
Orbetello-Migliarina 1-7 Dir. d’incontro Francardi Gabriele di Grosseto
San Vincenzo RIPOSA

Classifica
Migliarina 9
San Vincenzo 6
Orbetello 3

Prima Categoria – Girone B
Giornata 6 – 17 maggio
Scandiccese-Il 45 4-4 Dir. d’incontro Martinelli Marco di Firenze
Biturgia RIPOSA

Classifica
Il 45 10
Scandiccese 5
Biturgia -2

Seconda Categoria – Girone A
Giornata 6 – 18 maggio
Garfagnana-Campigiana 6-2 Dir. d’incontro Barbato Yari di Pistoia
Viareggina-Pieve a Nievole 4-4 Dir. d’incontro Napolitano Raffaele di Lucca

Classifica
Pieve a Nievole 11
Campigiana 10
Garfagnana 9
Viareggina 3

Terza Categoria – Quadro Finale Toscana – Ritorno
Scandiccese- Sestese 4-4 Dir. d’incontro Gramigni Massimo di Firenze
Grossetano-Chiusi 5-1 Dir. d’incontro Maggio Rachele di Grosseto
Follonichese-Arezzo 5-3 Dir. d’incontro Anichini Romano di Livorno
Affrico-Monsummanese 2-1 Dir. d’incontro Donati Carlo di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal