Due uomini quarantenni, originari dell’Est Europa, sono stati fermati dai Carabinieri dell’Arma di Sansepolcro mentre erano in transito tra Sansepolcro e Anghiari, a bordo di un’utilitaria. I due sono stati bloccati dopo che diverse segnalazioni sono giunte ai militari: in due esercizi commerciali di Sansepolcro, i sospetti si erano allontanati senza pagare, utilizzando un bancomat collegato a un conto corrente privo di fondi. Una volta giunti alla cassa, fingevano di dover prelevare del denaro contante dall’auto, ma invece fuggivano senza saldare il conto.
I malfattori erano riusciti a sottrarre numerose bottiglie di birra e superalcolici di pregiate etichette, tentando di allontanarsi sulla strada per Anghiari. Nei pressi di questa località sono stati intercettati dai Carabinieri della Radiomobile di Sansepolcro, che hanno fermato la vettura, ritrovando al suo interno gran parte della refurtiva. Una parte degli alcolici era stata già consumata dal conducente, che si trovava alla guida in stato di ebbrezza.
L’uomo al volante, oltre ad essere denunciato per il furto insieme al suo complice, ha subito anche il ritiro della patente di guida e una multa pesante. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.