11.4 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 26, 2025
HomeCronacheSportFracas trascina l’ACF Arezzo agli ottavi di Coppa Italia: sconfitto il Chievo...

Fracas trascina l’ACF Arezzo agli ottavi di Coppa Italia: sconfitto il Chievo Verona 2-0

Decisiva la doppietta di Fracas per portare l’ACF Arezzo agli ottavi di Coppa Italia.
Chievo Verona sconfitto 2-0 allo Stadio Comunale "Città d’Arezzo".
Prossima sfida contro la Fiorentina

-

L’ACF Arezzo si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie a una doppietta decisiva di Fracas, battendo il Chievo Verona 2-0 in una gara secca allo Stadio Comunale “Città d’Arezzo”. La squadra amaranto, guidata da Ilaria Leoni, affronterà la Fiorentina nel prossimo turno.

La partita inizia con un Arezzo aggressivo, che crea la prima occasione al 13’, quando Licco tira dal limite dell’area, ma la palla termina a lato. Fracas, protagonista della serata, inizia a farsi notare già al 16’ con un’azione che, però, non si concretizza.

Al 34’, Fracas sblocca il risultato con un sinistro spettacolare da fuori area, che si insacca all’incrocio dei pali. Il Chievo Verona tenta la reazione, ma trova una Bartalini in grande forma, pronta a respingere ogni tentativo avversario.

Nel secondo tempo, al 57’, arriva il raddoppio di Fracas, su assist di Santini, chiudendo di fatto la partita. Il Chievo Verona prova a reagire, ma non riesce a sfondare la difesa amaranto, nonostante alcuni tentativi pericolosi, tra cui un palo colpito da Tonelli al 63’.

L’ACF Arezzo difende con determinazione il risultato fino al fischio finale e festeggia l’accesso agli ottavi di finale, dove affronterà la Fiorentina in una sfida tutta toscana.

PRIMO TEMPO

5’ Bartalini in uscita non riesce a bloccare il pallone, e il Chievo Verona cerca di approfittarne. Importante l’intervento di Lorieri nel proteggere il pallone e spazzare.
13’ Prima occasione per l’ACF Arezzo. Licco al limite dell’area tira, ma la palla finisce a lato della porta.
16’ Occasione per l’ACF Arezzo, palla filtrante di Taddei per Fracas, la quale però non riesce a concludere a rete.
19’ Angolo per l’ACF Arezzo battuto da Lorieri. La palla trova Fracas, che colpisce di testa, ma non riesce ad impensierire Soggiu.
20’ Parata di Bartalini, su un tiro ravvicinato del Chievo Verona.
27’ Blasoni calcia in porta da punizione. Provvidenziale l’intervento di Soggiu che respinge in calcio d’angolo.
32’ Occasione Chievo Verona. Merli mette la palla in area da punizione, ma dopo una serie di rimpalli, Bartalini riesce a conquistare la palla e a bloccarla tra i guantoni.
34’ Goal Arezzo. Appena fuori area sulla destra, Fracas libera il suo sinistro. Una parabola fantastica che termina all’incrocio ala destra del portiere. Eurogoal.
35’ Martino prova il raddoppio, ma la palla non si abbassa e finisce oltre la traversa.
42’ Il Chievo Verona cerca il pareggio, ma è ostacolato da un ottimo intervento di Bartalini.
43’ Bardin tenta il tiro dal limite dell’area. Bartalini risponde in tuffo, mandando la palla in corner.
44’ Una serie di parate di Bartalini su un’azione da calcio d’angolo, permettono all’ACF Arezzo di rimanere in vantaggio.

SECONDO TEMPO

57’ Goal Arezzo. Raddoppio di Fracas. Dalla sinistra la neoentrata Santini mette dentro e trova la compagna di squadra, che tira di prima e batte il portiere.
63’ Occasione Chievo Verona. Tonelli, ex di turno, va al tiro, ma la palla ha scheggiato sul palo.
65’ Il Chievo Verona viene chiuso da un buon intervento difensivo di Lorieri.
67’ Il Chievo Verona ci riprova. La palla arriva in area e Picchi ci va di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
79’ Occasione Chievo Verona. Begal tira da posizione defilata e la palla finisce oltre il palo.
81’ Occasione Arezzo. Cross di Tuteri e torsione di testa di Fracas, la quale non inquadra la porta.
83’ Il Chievo Verona cerca la porta da un tiro di punizione, ma Bartalini è sicura in uscita e blocca la sfera di gioco.

ACF AREZZO:
Bartalini, Tuteri, Licco (Lunghi 88’), Corazzi, Zito, Taddei (Santini Marg. 53’), Prinzivalli (Carcassi 53’), Lorieri (Santini Mart. 88’), Fracas, Blasoni, Martino (Barsali 70’)
A disposizione: Nardi, Carcassi, Lunghi, Barsali, Bruni, Santini Margherita, Galassi, Toomey, Santini Martina

Allenatore: Ilaria Leoni

CHIEVO VERONA:
Soggiu, Micciarelli (Tonelli 63’), Ketis, Merli (Pantano 73’), Fernandez (Cavallin 63’), Pizzolato, Montemezzo, Picchi, Perin, Marengoni, Bardin
A disposizione: Capecchi, Tonelli, Filippo, Landa, Begal, Cavallin, Gattuso, Romano, Pantano

Allenatore: Fabio Ulderici

Marcatrici: Fracas (34’, 57’)
Ammonite: Picchi (75’), Pantano (86’)
Recupero: 3’ – 5’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal