10.8 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 27, 2025
HomeCronacheAttualitàSicurezza nelle aziende orafe: rafforzato l’impegno per prevenire crimini e tutelare il...

Sicurezza nelle aziende orafe: rafforzato l’impegno per prevenire crimini e tutelare il settore

Il prefetto Di Nuzzo ribadisce l'importanza della sicurezza nel settore orafo e rafforza la collaborazione con le istituzioni e le forze dell'ordine per prevenire furti e rapine nelle aziende

-

Un impegno rinnovato e intensificato per la prevenzione e il contrasto dei crimini contro le aziende orafe è emerso nell’incontro che si è svolto questa mattina in prefettura, presieduto dal prefetto Clemente Di Nuzzo e con la partecipazione di una rappresentanza della Consulta orafa.

“C’è piena consapevolezza dell’importanza del comparto orafo per l’economia locale. Per questo, l’attenzione verso la sicurezza delle aziende è massima, con l’obiettivo di garantire elevati standard contro furti e rapine”, ha affermato il prefetto.

Durante l’incontro è stata sottolineata la vicinanza delle istituzioni agli imprenditori del settore, con la conferma di una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio per prevenire e contrastare episodi criminosi. Il prefetto ha inoltre garantito il proseguimento del lavoro avviato dal suo predecessore, supportato dalle risorse aggiuntive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, per attuare le misure necessarie a rafforzare la sicurezza.

È stata condivisa l’esigenza, in sinergia con i rappresentanti del settore orafo, di potenziare i sistemi di sicurezza passiva e adottare strategie efficaci lungo l’intera filiera produttiva per scoraggiare eventuali azioni criminali.

“L’obiettivo è mantenere una stretta collaborazione con il settore orafo e continuare a lavorare insieme per individuare le migliori strategie di contrasto al crimine”, ha aggiunto il prefetto.

L’incontro si è concluso in un clima cordiale, con l’impegno a rivedersi in futuri tavoli di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal