La Tribù dei Nasi Rossi festeggia 25 anni di clownterapia all’ospedale di Arezzo. Da un quarto di secolo, questi volontari portano gioia e allegria ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria e, da otto anni, anche a quelli di Oncologia e Radioterapia. Con giochi, musica e tanto entusiasmo, i clown dottori distraggono i bambini durante le cure, rendendo l’ospedale un luogo più sereno e meno spaventoso. Il loro lavoro, apprezzato da medici e infermieri, è un prezioso supporto per affrontare al meglio le terapie.
Un’ora e mezzo di allegria e sorrisi distribuiti per tre/quattro volte alla settimana.
Sono: Erika Cardeti (presidente Tribù Nasi Rossi ) Elisa Cetarini e David Testi con camice da “medico speciale” e naso rosso d’ordinanza gli “speciali dottori” che fanno divertire i piccoli.
Un’ondata di allegria della Tribù dei Nasi Rossi, con i loro nasi rossi e le valigie piene di sorprese, trasformano un’ora e mezza in un’esperienza indimenticabile per i piccoli pazienti. Nasca una bolla di sapone colorata, risuoni una melodia gioiosa o prenda vita un gioco divertente, ogni istante è pensato per far dimenticare, anche solo per un po’, il motivo del ricovero e regalare un sorriso sincero.