L’aretino Gabriele Mealli, giovane talento della Chimera Nuoto nato nel 2007, ha rappresentato con orgoglio l’Italia al prestigioso trofeo internazionale “Nico Sapio” di Genova, riservato alla categoria Juniores. Convocato in azzurro, Mealli ha conquistato due medaglie d’argento nelle gare di 400 e 800 metri stile libero, rispettivamente con i tempi di 3’52’’64 e 8’12’’38 minuti, classificandosi secondo dietro solo al campione mondiale e medagliato olimpico Gabriele Detti. A coronare la sua prestazione è arrivato anche un quarto posto nei 200 stile libero, concluso in 1’48’’76 minuti.
Accompagnato dal direttore sportivo della Chimera Nuoto, Marco Magara, Mealli ha gareggiato con atleti di categoria Assoluti, affrontando avversari più esperti e dimostrando un livello di preparazione e determinazione che lo confermano tra le giovani promesse del nuoto italiano.
Nel frattempo, altri 32 nuotatori e nuotatrici della Chimera Nuoto hanno partecipato a Tavarnuzze alla prima prova di qualificazione per i campionati regionali giovanili. In evidenza Sofia Napoli (classe 2010), che si è imposta nei 400 e nei 1500 stile libero e ha ottenuto il terzo posto nei 200 dorso. Brillanti anche le prestazioni di Sergio Gramma (classe 2007), primo nei 200 dorso e terzo nei 400 stile libero, e di Eleonora Mazzeschi (classe 2008), seconda nei 1500 stile libero e terza nei 400 stile libero.
Da sottolineare anche i piazzamenti di Sofia Donati, Riccardo Rosi e Martina Minervino, che hanno raggiunto rispettivamente il secondo posto nei 200 dorso, il secondo nei 200 dorso e il terzo nei 200 farfalla. L’intero gruppo ha potuto testare il livello di preparazione raggiunto presso il Palazzetto del Nuoto di Arezzo, preparandosi alle prossime competizioni.
Con questi risultati, la Chimera Nuoto conferma la qualità del proprio settore giovanile, pronto a rappresentare il meglio del nuoto toscano e italiano.