Continuano i servizi di prevenzione messi in atto dai Carabinieri di Sansepolcro contro il traffico di stupefacenti. Solo nell’ultima settimana, tre persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di droga, a seguito di operazioni mirate per contrastare il fenomeno in città.
L’ultimo arresto è avvenuto nella notte scorsa, quando i militari del Nucleo Radiomobile hanno colto sul fatto un ventenne biturgense mentre vendeva hashish a un suo coetaneo, anche lui residente a Sansepolcro. L’episodio si è verificato in una via del centro storico, dove i Carabinieri avevano organizzato un appostamento dopo aver notato movimenti sospetti.
Dopo aver sequestrato i 10 grammi di hashish trovati durante lo scambio, i militari hanno esteso la perquisizione ai locali in uso al giovane. Qui hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione, utilizzato per pesare le dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato come prova.
Il ventenne è stato quindi arrestato e portato in caserma per il fotosegnalamento e la formalizzazione degli atti. Nonostante l’operato dei Carabinieri sia stato pienamente confermato dall’Autorità Giudiziaria aretina, il giovane è stato successivamente rilasciato in conformità con l’articolo 121 del Codice di Procedura Penale.
Il giovane acquirente, che ha acquistato la sostanza al prezzo di 100 euro, è stato invece segnalato alle autorità amministrative competenti per le opportune sanzioni.