Nel pomeriggio di mercoledì, una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, durante un controllo di routine, ha fermato un’Alfa Romeo Giulietta con targa italiana, guidata da un uomo di 35 anni, di origine marocchina e residente nella provincia di Pisa.
L’uomo, diretto verso sud, ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito gli agenti, nonostante il veicolo non risultasse rubato e apparisse vuoto a un primo controllo. Tuttavia, l’odore di hashish percepito nell’abitacolo e i precedenti dell’uomo hanno spinto i poliziotti a eseguire un’ispezione approfondita presso la caserma.
Durante il controllo dettagliato, è stato scoperto che parte della plancia dell’auto era stata smontata e ricollocata. Nel vano originariamente destinato all’airbag erano nascosti cinque involucri sigillati con nastro adesivo, contenenti in totale 900 grammi di cocaina e 700 grammi di hashish. La droga, confermata dalle analisi della Polizia Scientifica di Arezzo, avrebbe avuto un valore sul mercato illegale di circa 90.000 euro.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.