13.9 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 27, 2025
HomeCronacheViolenta rapina ad Arezzo: arrestato un quarantenne

Violenta rapina ad Arezzo: arrestato un quarantenne

Intervento tempestivo della Polizia di Stato per una rapina violenta ad Arezzo: arrestato un quarantenne con precedenti penali

-

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo italiano di 40 anni, responsabile di una violenta rapina ai danni di una donna avvenuta nella serata di mercoledì. L’arresto è stato effettuato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, in collaborazione con il Commissariato di San Sepolcro, dopo un’indagine rapida e coordinata con l’Autorità Giudiziaria.

L’indagato, con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, ha sottratto la borsa a una donna di 50 anni, trascinandola per diversi metri con la propria auto mentre tentava di recuperare i suoi effetti personali. La vittima, rimasta ferita, è stata soccorsa da un agente di polizia fuori servizio e trasportata in ospedale.

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alla collaborazione tra le unità operative, il sospetto è stato intercettato nella notte dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. L’uomo è stato trovato in possesso di oggetti della vittima e riconosciuto da quest’ultima.

L’arresto è stato convalidato ieri dal G.I.P. di Arezzo, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per rapina impropria, lesioni aggravate e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’indagato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Arezzo.

La Polizia di Stato sottolinea l’efficacia del coordinamento tra le sue articolazioni, che ha permesso una risposta rapida a un crimine di grande allarme sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal