La Polizia di Stato ha arrestato un uomo italiano di 40 anni, responsabile di una violenta rapina ai danni di una donna avvenuta nella serata di mercoledì. L’arresto è stato effettuato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, in collaborazione con il Commissariato di San Sepolcro, dopo un’indagine rapida e coordinata con l’Autorità Giudiziaria.
L’indagato, con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, ha sottratto la borsa a una donna di 50 anni, trascinandola per diversi metri con la propria auto mentre tentava di recuperare i suoi effetti personali. La vittima, rimasta ferita, è stata soccorsa da un agente di polizia fuori servizio e trasportata in ospedale.
Grazie alle immagini di videosorveglianza e alla collaborazione tra le unità operative, il sospetto è stato intercettato nella notte dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. L’uomo è stato trovato in possesso di oggetti della vittima e riconosciuto da quest’ultima.
L’arresto è stato convalidato ieri dal G.I.P. di Arezzo, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per rapina impropria, lesioni aggravate e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’indagato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Arezzo.
La Polizia di Stato sottolinea l’efficacia del coordinamento tra le sue articolazioni, che ha permesso una risposta rapida a un crimine di grande allarme sociale.