16.3 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeCronacheTamponamento a catena sull'Autostrada A1: una donna ferita, traffico bloccato

Tamponamento a catena sull’Autostrada A1: una donna ferita, traffico bloccato

Incidenti multipli tra Valdichiana e Monte San Savino: traffico bloccato e feriti.

-

Alle ore 11:55 il 118 della ASL TSE è stato attivato per un tamponamento a catena che ha coinvolto numerosi mezzi sull’Autostrada A1, direzione Nord, tra il Km 373 e il Km 374, nel tratto tra Valdichiana e Monte San Savino.

Sono stati registrati due incidenti distinti. Il primo, al Km 373, ha coinvolto due autovetture con a bordo 4 persone. Il secondo, al Km 374, ha visto il coinvolgimento di ben 8 autovetture con un totale di 25 occupanti.

I Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Cortona, sono intervenuti alle ore 12 con 5 unità e due mezzi, supportati dall’elicottero Drago. L’elicottero ha calato gli elisoccorritori che hanno estratto dalle lamiere una persona ferita e collaborato con il personale sanitario per le operazioni di soccorso. Una donna di 53 anni è stata trasportata al Pronto Soccorso di Arezzo in codice 2.

Sul posto sono intervenuti anche tre ambulanze: l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Monte San Savino, l’ambulanza infermierizzata ANPAS di Foiano della Chiana e l’ambulanza BLSD della Misericordia di Castiglion Fiorentino. Presenti inoltre le forze dell’ordine e ulteriori squadre dei Vigili del Fuoco.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, l’autostrada è stata momentaneamente chiusa al traffico in direzione Nord. La circolazione è stata ripristinata alle ore 13:30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal