16.1 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 26, 2025
HomeLifestyleCultura e tempo liberoArezzo ospita il Salone dello Studente: orientamento e formazione il 5 e...

Arezzo ospita il Salone dello Studente: orientamento e formazione il 5 e 6 febbraio

Oltre 40 istituti tra università, accademie e ITS Academy presenti all’evento di Arezzo Fiere

-

Il Salone dello Studente torna ad Arezzo per la sua seconda edizione, offrendo un’importante opportunità di orientamento per i giovani alla ricerca del proprio percorso formativo post-diploma. L’evento, patrocinato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena e dalla Provincia, si terrà il 5 e 6 febbraio presso Arezzo Fiere, con ingresso gratuito.

Oltre 40 tra Università, accademie, scuole di alta formazione e Its Academy saranno presenti per illustrare le proprie offerte formative. In programma più di 20 incontri e presentazioni, con la partecipazione di esperti del settore per aiutare gli studenti a comprendere le possibilità di studio e lavoro.

L’inaugurazione, prevista per il 5 febbraio, vedrà la presenza di Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus, Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena, Marco Randellini, segretario generale della stessa Camera di Commercio, e Roberto Di Pietra, rettore dell’Università di Siena.

Tra le istituzioni coinvolte figurano gli atenei di Pisa, Firenze, Siena e l’Università per Stranieri di Siena, oltre a otto ITS Academy della Regione, l’Istituto Modartech di Pontedera, la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Unicollege di Firenze.

Due incontri saranno dedicati al sistema ITS Toscana, che conta dieci fondazioni e 80 percorsi formativi, qualificando oltre 2.000 figure professionali altamente richieste dalle imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal