Bentornati nel magico mondo dell’oroscopo, dove le stelle fingono di avere un piano per voi e io ve lo racconto con sarcasmo. Oggi vi aspetta una giornata piena di colpi di scena… o almeno di colpi di sonno. Preparatevi a drammi inutili, decisioni rimandate e il solito mix di genialità e imbarazzo che vi rende unici. Siete pronti a scoprire cosa (non) vi riserva il destino?
(Spoiler: probabilmente niente di epico, ma fingiamo di crederci!)
Ariete
(21 marzo – 19 aprile)
Sei più testardo di un mulo con il Wi-Fi che non prende. Oggi qualcuno proverà a farti cambiare idea… e fallirà miseramente. Complimenti, sei una roccia (o una testa di granito).
Toro
(20 aprile – 20 maggio)
Continua a procrastinare, tanto il mondo non crollerà oggi. O forse sì, ma chi se ne frega. Intanto mangia, che è l’unica certezza della tua giornata.
Gemelli
(21 maggio – 20 giugno)
Sei così indeciso che potresti stare un’ora a scegliere se leggere l’oroscopo o meno. Oggi avrai idee brillanti, ma le dimenticherai in cinque minuti. Scrivitele, se non ti pesa troppo.
Cancro
(21 giugno – 22 luglio)
Ti senti emotivo? Nooo, ma dai! Oggi la tua sensibilità sarà fuori scala: il cane del vicino che ti ignora sarà il dramma della settimana. Mantieni la calma, Shakespeare.
Leone
(23 luglio – 22 agosto)
Svegliarsi ogni giorno convinti di essere il re della giungla è bello, ma anche leoni a volte devono scendere dal trono per andare a comprare il latte. Evita di ruggire alla cassiera.
Vergine
(23 agosto – 22 settembre)
Oggi sei un’enciclopedia di critiche non richieste. Il problema? Nessuno ti ha chiesto il parere, ma tu lo darai lo stesso. Preparati a sguardi di odio.
Bilancia
(23 settembre – 22 ottobre)
L’equilibrio è la tua missione… che fallisci ogni giorno. Oggi una piccola scelta ti manderà in crisi esistenziale. Indovina? Nessuno si accorgerà della tua sofferenza interiore.
Scorpione
(23 ottobre – 21 novembre)
Sei misterioso, affascinante, inquietante. Oggi qualcuno proverà a capire cosa pensi… auguri a loro. Tu nel frattempo continua a guardare tutti con sospetto.
Sagittario
(22 novembre – 21 dicembre)
L’unica cosa che ti trattiene dal mollare tutto e partire è il saldo del conto corrente. Ma oggi potresti comunque fare una follia. La chiamerai “avventura”, la banca la chiamerà “insolvenza”.
Capricorno
(22 dicembre – 19 gennaio)
Il tuo livello di serietà oggi potrebbe annoiare persino un notaio. Rilassati un po’, dai! Se non sai come si fa, osserva un Sagittario (ma con cautela).
Acquario
(20 gennaio – 18 febbraio)
Sei avanti anni luce rispetto agli altri, il problema è che nessuno ti segue. Oggi proverai a spiegare le tue idee rivoluzionarie, ma gli altri preferiranno parlare del meteo. Che spreco.
Pesci
(19 febbraio – 20 marzo)
Oggi il tuo mood oscillerà tra “voglio stare solo” e “perché nessuno mi cerca?”. Un classico. Fatti un favore: spegni il telefono e sogna un po’, tanto è il tuo sport preferito.
Buona giornata e, come sempre, prendila con ironia… o almeno con un caffè! ☕😜