11.6 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacheSportArezzo domina nella nebbia: vittoria per 2-0 a Rimini

Arezzo domina nella nebbia: vittoria per 2-0 a Rimini

L'Arezzo si impone a Rimini con un gioco propositivo e una nuova mentalità vincente

-

Dopo un bel tagliere di salumi, questa vittoria ci stava proprio bene. Formazione inedita per l’Arezzo, con Renzi schierato come esterno destro difensivo e il solo Damiani nel suo ruolo naturale. Capello e Guccione in regia, mentre i tre arcieri bloccavano le avanzate degli esterni nel 3-5-2 riminese, contrastando eventuali raddoppi di marcatura.

L’ha spuntata la squadra di Bucchi, sbloccando il match con un capolavoro di Tavernelli: un tiro a giro magistrale di destro dal limite dell’area, quasi allo scadere del primo tempo.

Nella nebbia sempre più fitta, si è visto un tiro fuori di Ravasio, due tentativi di Parigi per il Rimini e qualche apprensione difensiva per l’Arezzo, ma nulla di più. Poi, l’intervallo, mentre la “nebbia assassina” invadeva il campo… e come sarebbe stato bello alzarsi e scaldarsi al focolare!

Ripresa con i nostri combattenti di nuovo in campo, fronteggiando una reazione nebbiosa dei padroni di casa. Ma in un’azione altrettanto avvolta nella foschia, Capello – che io non ho – serve un assist perfetto per Apollo Ravasio, che insacca con precisione sul palo alla destra del portiere riminese.

Poi spazio ai cambi: dentro Settembrini, Gigli, Fiore e Chierico per dare solidità, fuori Guccione, Pattarello, Gilli e il rapido Tavernelli. Ma nella nebbia bianca non accade più nulla, e ora si torna a casa, lungo la strada di Viamaggio… proprio come ai tempi della nostra gioventù.

Le pagelle

  • Tavernelli 7,5
  • Damiani 7
  • Tutti gli altri 6,5, compreso Pattarello, che ha fatto ammonire almeno uno!
  • E anche a Bucchi… se la formazione l’ha scelta lui!?Credits foto: S.S. Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal