GDF Arezzo: sequestrati oltre 100 Kg di gioielli in argento e 142.000 euro in contanti

Maxi operazione della Guardia di Finanza: fermato un uomo con oltre un quintale di argento senza documentazione e una grossa somma di denaro in contanti

0
150

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo hanno effettuato un importante sequestro di gioielli in argento e denaro contante nell’ambito di un controllo stradale.

Durante un posto di controllo nella zona industriale di San Zeno, le Fiamme Gialle hanno fermato un’auto il cui bagagliaio conteneva diverse scatole con migliaia di monili in argento, tra cui collane, bracciali e catenine, per un peso complessivo di oltre 104 kg e un valore commerciale stimato in circa 250.000 euro. L’intero carico è stato immediatamente sottoposto a sequestro.

Il conducente del veicolo, un cittadino magrebino residente in Emilia Romagna, non è stato in grado di esibire documentazione che attestasse la lecita provenienza della merce, né risultava titolare di partita IVA o di autorizzazioni per il trasporto e la commercializzazione dei preziosi. A seguito di tali riscontri, i militari hanno proceduto con il sequestro probatorio dell’argento.

Successivamente, è stata perquisita l’abitazione del soggetto in provincia di Modena, dove è stato rinvenuto denaro contante per oltre 142.000 euro, anch’esso sottoposto a sequestro. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo per il reato di ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui