20.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeCronacheOperaio 55enne muore in un cantiere ad Arezzo

Operaio 55enne muore in un cantiere ad Arezzo

Incidente mortale in un cantiere edile ad Arezzo: un operaio di 55 anni ha perso la vita dopo una caduta dall'alto

-

Tragedia sul lavoro ad Arezzo. Un operaio di 55 anni ha perso la vita questa mattina, mercoledì 5 marzo, intorno alle 9:30, a seguito di un incidente avvenuto in un cantiere situato in viale Bruno Buozzi, nel centro storico della città.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto mentre scaricava materiale da una piccola gru quando, a causa di un avvallamento nel terreno, è stato sbalzato dal mezzo speciale e, nella caduta, ha battuto la testa, morendo sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Asl Toscana Sud Est con automedica, gli operatori della Croce Bianca di Arezzo, i tecnici del Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) e le forze dell’ordine.

Per l’operaio Alessandro Guerra, impegnato in un lavoro per una ditta di Verghereto (Forlì-Cesena), appaltatrice di lavori commissionati dal Comune, che stava sistemando il muro di contenimento vicino a un’abitazione, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla per salvarlo.
Alessandro Guerra, lascia una moglie e due figli.

Il cordoglio dell’Amministrazione
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono il proprio più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio che ha perso la vita nel tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere di via Bruno Buozzi.
In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti, l’Amministrazione Comunale si impegna a seguire da vicino gli sviluppi della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal