Tragedia sul lavoro ad Arezzo. Un operaio di 55 anni ha perso la vita questa mattina, mercoledì 5 marzo, intorno alle 9:30, a seguito di un incidente avvenuto in un cantiere situato in viale Bruno Buozzi, nel centro storico della città.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto mentre scaricava materiale da una piccola gru quando, a causa di un avvallamento nel terreno, è stato sbalzato dal mezzo speciale e, nella caduta, ha battuto la testa, morendo sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Asl Toscana Sud Est con automedica, gli operatori della Croce Bianca di Arezzo, i tecnici del Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) e le forze dell’ordine.
Per l’operaio Alessandro Guerra, impegnato in un lavoro per una ditta di Verghereto (Forlì-Cesena), appaltatrice di lavori commissionati dal Comune, che stava sistemando il muro di contenimento vicino a un’abitazione, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla per salvarlo.
Alessandro Guerra, lascia una moglie e due figli.
Il cordoglio dell’Amministrazione
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono il proprio più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio che ha perso la vita nel tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere di via Bruno Buozzi.
In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti, l’Amministrazione Comunale si impegna a seguire da vicino gli sviluppi della situazione.