19.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronacheOmicidio a San Giovanni Valdarno: soffoca la madre malata e chiama i...

Omicidio a San Giovanni Valdarno: soffoca la madre malata e chiama i carabinieri, arrestata

Dramma familiare a San Giovanni Valdarno: una donna di 93 anni, malata di Alzheimer, è stata soffocata nel sonno dalla figlia, che ha poi chiamato i carabinieri.

-

Una donna di 93 anni è stata uccisa nella notte nella sua abitazione in via Enrico Fermi. A chiamare i carabinieri è stata la figlia sessantenne, che ha confessato il delitto ed è stata arrestata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana – affetta da Alzheimer – sarebbe stata soffocata nel sonno. Da tempo tra madre e figlia i rapporti erano tesi: la convivenza forzata e le condizioni di salute sempre più gravi della vittima avrebbero acuito i conflitti. Tra gli ultimi motivi di discussione, ci sarebbe stato un possibile trasferimento della famiglia in Abruzzo, loro regione d’origine.

L’allarme è scattato intorno alle 7 di questa mattina, quando la donna ha contattato il 112 per riferire quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, ma per la 93enne non c’era più nulla da fare. I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, coordinati dalla procura di Arezzo, che ha aperto un fascicolo affidato alla pm Francesca Eva.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro per i rilievi tecnici, mentre la figlia è stata portata in caserma per essere interrogata. Gli inquirenti stanno ricostruendo con precisione la dinamica e il movente del gesto, mentre la comunità di San Giovanni Valdarno è sotto shock per la tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal