La squadra aretina ha brillato ai Campionati Italiani di Staffette a Cassino, conquistando il titolo nazionale con un’ottima prestazione. Il quartetto composto da Valentina Mattesini, Veronica Gori, Virginia Leonardi e Veronica Nocentini ha gestito la gara con grande equilibrio e determinazione, assicurandosi la vittoria.
Anche l’altra staffetta femminile, formata da Lucia Checcaglini, Valentina Rossi, Annalisa Curti e Francesca Lentini, ha ottenuto un ottimo risultato, chiudendo al 5° posto dopo essere stata in zona podio fino alla seconda frazione.
In campo maschile, spiccano i due settimi posti della staffetta M/40 (Emanuele Graziani, Mariano Luccero, Andrea Serluca, Fabrizio Sisi) e della staffetta M/45 (Leonardo Fatichenti, Giuseppe Cardelli, Stefano Bettarelli, Francesco Vannuccini), confermando l’ottimo livello della società.
Nel Campionato Italiano di cross sulla distanza di 10 km, Simon Loitanyang ha chiuso al 25° posto assoluto, mentre Michele Pastorini e Gianluca Notturno hanno contribuito al piazzamento della squadra tra le prime 32 società in Italia su 87 partecipanti.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 marzo a Ponte a Chiani, dove si terrà la 3ª edizione della Corsa dell’Acqua, evento organizzato da Nuove Acque in collaborazione con l’U.P. Policiano, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo.