19.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronachePoliticaMarco Casucci lascia la Lega: “Non è più il partito in cui...

Marco Casucci lascia la Lega: “Non è più il partito in cui mi ero riconosciuto”

Dopo quindici anni di militanza, l’ex vicepresidente del Consiglio Regionale annuncia l’addio al partito

-

Dopo quindici anni di militanza, Marco Casucci ha annunciato la sua decisione di non rinnovare la tessera della Lega e di aderire al gruppo Misto in Consiglio Regionale. La scelta, accompagnata dalle dimissioni dalla carica di Vicepresidente del Consiglio Regionale, è stata comunicata ai vertici del partito con cui Casucci ha avuto un confronto sereno ma fermo.

“Ho aderito alla Lega quando in Toscana aveva l’1% e ne ho sempre condiviso le battaglie, fino a ricoprire un ruolo di rilievo all’interno delle istituzioni regionali – ha dichiarato Casucci – ma oggi il partito ha preso una direzione che non riconosco più.”

L’ex esponente leghista ha sottolineato di non condividere la deriva politica del partito e il ridimensionamento del suo ruolo di rappresentanza territoriale, motivazioni che lo hanno portato a prendere questa sofferta decisione.

Pur lasciando la Lega, Casucci ha ribadito il suo impegno a rimanere vicino ai cittadini e ai territori, garantendo continuità nella sua attività politica.

Sulla fuoriuscita di Marco Casucci dalla Lega, intervengono Luca Baroncini, segretario regionale della Lega Toscana, ed Elena Meini, capogruppo Lega in Regione e candidata alla presidenza: “Prendiamo atto della decisione del consigliere Casucci, ma non la condividiamo. Riteniamo doveroso che rassegni anche le dimissioni da vicepresidente del Consiglio regionale, una carica ottenuta grazie alla Lega e che dovrebbe rimanere al nostro partito. Al di là delle scelte individuali, come quella di Casucci, registriamo con soddisfazione nuovi ingressi nella Lega. Il nostro partito prosegue il proprio percorso con un rinnovato slancio e una crescita nei consensi, segno del grande lavoro svolto dal segretario federale e vicepremier Matteo Salvini e dei risultati concreti ottenuti al governo del Paese, in diverse regioni e in numerosi comuni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal